Presentazione dell’AGENDA DEI BENI COMUNI & Live Concert PICK FACTORY

Caro lettore,

l’Agenda dei Beni Comuni vede la luce per il terzo anno consecutivo . Abbiamo scelto di continuare a parlare di beni comuni perché semplicemente ce n’è bisogno; anche quest’anno abbiamo collaborato con esponenti di diverse realtà associative che condividono la nostra idea di “altro mondo possibile”, un mondo in cui fra “bisogno” e “diritto” ci sia uno stretto rapporto di identità. Oltre ai loro interventi troverai tanti piccoli spunti di riflessione, tanto spazio per annotare i tuoi pensieri ed organizzare i tuoi impegni.
Il successo di questa iniziativa nei suoi due anni di vita ci ha fatto realizzare che non siamo i soli a sognare un mondo diverso; per noi in primis quest’agenda è una sorta di “luogo di ritrovo”, un’ agorà nella quale si radunano coloro che non si arrendono alla crisi, alle minacce di tempesta, ai tempi cupi che stiamo vivendo, coloro che credono di non poter essere mai del tutto liberi finché non lo sono anche gli altri.
Pensa, caro lettore, quanto sarebbe migliore questo mondo se fosse così: se stringi fra le mani quest’agenda, molto probabilmente puoi capirlo. Benvenuto fra i sognatori che non si arrendono, qui c’è sempre posto.

agendabenicomuni
La presentazione dell’Agenda dei Beni Comuni è organizzata dal Circolo Virtuoso Bukó in collaborazione con YaBasta RestiamoUmani (l’associazione che ha ideato e realizzato l’agenda assieme all’associazione Melagrana Non Profit) e con l’associazione culturale Quinto Elemento (una delle varie realtà che ha contribuito alla sua realizzazione con un piccolo testo che troverete all’interno dell’agenda).

Programma dell’evento:
– 19:30 -> appuntamento per prendere posto;
– 20:00 -> presentazione dell’agenda con interventi degli esponenti dell’associazione YaBasta e del Quinto Elemento;
– 21:30 -> Live Music con i PICK FACTORY!

PICK FACTORY:
Cantautorato latino nei ritmi e onirico nei testi, sono un gruppo emergente che cerca di proporre attraverso la musica, immagini e riflessioni sull’ uomo con tutte le sue debolezze, riflessioni arricchite da un ritmo incalzante, un misto tra la miglior musica popolare e il rock.

Ricordate che il Bukó Circolo Virtuoso è l’unico punto vendita dell’Agenda dei Beni Comuni a Benevento anche prima della presentazione del 20 Dicembre.

VI aspettiamo per la presentazione il giorno 20 Dicembre 2013, dalle ore 19:30 in poi, o anche prima se siete curiosi di scoprire questa piccola raccolta di esempi virtuosi!!!

NON MANCATE!

Advertisements

One thought on “Presentazione dell’AGENDA DEI BENI COMUNI & Live Concert PICK FACTORY

  1. Reblogged this on Quinto Elemento and commented:
    Venerdì 20 Dicembre, l’Associazione CUlturale Quinto Elemento prenderà parte alla presentazione dell’Agenda dei Beni Comuni 2014 nella quale ha apportato un proprio contributo scritto.

    Si parlerà dei recenti progetti e anche di quelli futuri.

    Appuntamento, quindi, Venerdì 20 Dicembre alle ore 20 presso il Circolo Virtuoso Bukó!

    Stay tuned!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s