SIR PATRICK live concert

Image
“Sir Patrick” è un gruppo che non ha bisogno di presentazioni o di pubblicità pleonastiche vista la frequenza dei loro live sul territorio campano e nazionale.
Sir Patrick sta promuovendo da anni una ricercata musica irish folk descritta da alcuni importanti critici musicali come “Celtic-Fusion”. Il loro stile è del tutto originale e creativo non facilmente imitabile: la musica tradizionale irlandese viene sapientemente unita ed integrata con nuovi ritmi e melodie di estrazione etnica, afro, jazz, rock e new age. Una simile commistione di generi è realizzata in modo eccelso, grazie soprattutto alla bravura e al virtuosismo tecnico dei componenti del gruppo che tra l’altro sono musicisti professionisti: per ogni singolo brano musicale hanno elaborato un arrangiamento originale che riflette la loro decennale esperienza svolta sul campo con esibizioni dal vivo .
La loro musica non ha bisogni di alcun immagine surreale o pittoresca o di costumi scenici , la loro umiltà, il ricercare nuove idee , l’improvvisazione (che non è da tutti i musicisti) , l’educazione classica, la professionalità e la serietà negli impegni sono una garanzia indiscutibile.

La leader del gruppo è la nota M° Verdiana Leone, ha iniziato lo studio dell’arpa a 11 anni, diplomata in Arpa Classica nel 2005 e, parallelamente agli studi di musica classica, ha intrapreso un’attività di ricerca e di studio del repertorio di musica celtica, tradizionale irlandese e medievale. Nel suo curriculum vanta un’intensa attività concertistica in tutta Italia dal 2006 ad oggi. Verdiana, infatti, è stata una delle prime arpiste in Campania a rivalutare e apprezzare l’arpa celtica, a farla conoscere su tutto il territorio con performance musicali memorabili sempre rigorosamente dal vivo senza alcun ritocco artificiale quali basi o loop station . ma il gruppo musicale Sir Patrick si avvale di altri musicisti altrettanto validi: il noto M° percussionista e batterista Patrizio Paladino il cui nome per gli addetti ai lavori non ha bisogno di alcuna presentazione o raccomandazione in merito; uno dei più importanti violinisti folk dell’Irpinia Cesare Carpenito che vanta importanti collaborazioni musicali come ad esempio quella con Pietro Cirillo e i Tamburi dei Briganti; non meno importante è il chitarrista Carlo Pizzi, musicista sannita , con alle spalle una comprovata carriera artistica soprattutto nella musica popolare salentina.

20 Aprile 2014 => Live Concert
Start h 22:00
Circolo Virtuoso Bukó, Via S.Bologna 30, 82100 – Benevento (BN)

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s