Slowmotion Night: C-to-C Live

Il “C to C” duo nasce dalla voglia di evocare, attraverso brani conosciuti o meno, di un repertorio del passato, la piacevole sensazione di dolce nostalgia che accarezza la mente quando si ascolta un pezzo retrò.
L’idea è quella d’intrattenere piacevolmente, senza pretese o stratagemmi da “show”, per portare l’ascoltatore nella semplicità d’un’atmosfera confidenziale. I brani spaziano da “C” a “C” (da Do a Do, per intenderci); ovvero, toccano tutte le note, di tutte le scale, di varie epoche, senza porre un limite di genere: si passa con leggerezza dal jazz, al cantautorato, alla canzone italiana, fino ad arrivare a delle “chicche” dall’estero, o dalla più vicina Napoli. Di base, la scelta viene fatta sul potenziale emozionale o divertente dei pezzi, esulando da ogni giudizio critico, se non quello della sensazione.
CtoC

Il duo è composto da:
-Valentina Fedullo (voce)
-Angelo Catalano (pianoforte)

La serata musicale sarà affiancata dall’atmosfera del Circolo Virtuoso Bukó, per l’occasione ofuscata da opachi un po’ retrò, illuminata da luci di cera, accompagnata dal cine-sordina in bianco e nero, macchie di vino nelle bocche e, grazie al cibo, sospiri di sollievo.

Vi aspettiamo il 24 Aprile 2014!
Circolo Virtuoso Bukó
Start h 21:30

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s