SERATA ANTIFÀ CALCIO + DJ-Set Antifà Terronz Sound

“DAL NULLA SORGEMMO…”
PER COSTRUIRE INSIEME UNA SQUADRA DI CALCIO POPOLARE
antifàcalcio

= > SERATA DI FINANZIAMENTO DELLA SQUADRA DI CALCIO POPOLARE <=
__________________________________________
Siamo dei ragazzi che condividono sogni, passioni, idee, e che hanno percorso le stesse strade per molto tempo. Ci siamo incontrati negli spazi occupati, nelle strade, nei momenti di gioia e condivisione. Nonostante le diversità, l’amore per una socialità non mercificata e l’odio per il razzismo e il fascismo, in tutte le forme in cui si riproducono, ci hanno spinto a creare questo progetto di sport popolare.

Guardando persone di ogni età, sesso e provenienza giocare a pallone insieme nelle piazze, nei campetti, nei vicoli di qualsiasi angolo di mondo, abbiamo ragionato su quanto il calcio sia uno sport amato e praticato da chiunque, senza frontiere né nazioni che possano rivendicarne la proprietà. Fino a quando ci saranno spazi in cui poter giocare, dovunque e con qualsiasi mezzo giocheremo. Da qui l’idea di creare anche a Benevento e provincia una rete di persone che si mobiliti dal basso per formare e sostenere UNA SQUADRA DI CALCIO POPOLARE slegata da qualsiasi logica di profitto. Vogliamo sottrarre un piccolo pezzo di sport agli speculatori di turno perché il calcio è della gente e noi desideriamo riprendercelo.

Il nostro intento è quello di iscriverci al prossimo campionato di III categoria provinciale. Riuscirci non è facile ma vogliamo provarci mettendo in campo tutta la nostra voglia e determinazione. Abbiamo scelto la strada dell’auto-organizzazione, non abbiamo padroni e nessun ente o partito che ci finanzi, quindi per centrare questo obiettivo abbiamo bisogno del sostegno di tutti e tutte.
Ci rivolgiamo a tutti i sognatori, ai ribelli, ai compagni e alle compagne, ai ragazzi di strada, ai migranti. Insomma a tutta quella gente che ancora viaggia in direzione ostinata e contraria, sperando di calcare presto insieme gli stessi campi e gradoni, amando il calcio e odiando razzismo,fascismo e sessismo.
antifà2

“Siamo quelli che ancora scavalcano per giocare e sognare al di là di una recinzione, con il respiro corto di chi lotta in un campo polveroso di periferia. Siamo quelli che ancora vivono di emozioni forti, sbattendo contro muri di indifferenza e provando ad abbatterli giorno dopo giorno.”
__________________________________________

Programma della serata:
– 20:00 => proiezione e dibattito
– 21:00 => cena di finanziamento
– 22:30 => Jam Session Libera e Popolare
– 23:30 => DJ-Set Antifà Terronz Sound
__________________________________________

Il tutto presso il Circolo Virtuoso Bukó!!!
Non Mancate!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s