Presentazione di FISCHI MONDIALI

Da Uruguay-Argentina del 1930 a Germania Est-Germania Ovest del 1972, alla mano de dios di Maradona di Messico 1986, a Moreno e Collina del 2002, all’abbraccio di Materazzi ad Archundia durante la semifinale del 2006 fino al goal in fuorigioco di Tevez nel 2010: la storia dei Mondiali raccontata dal punto di vista degli arbitri.
Che cosa accade nell’animo di un giudice di gara negli istanti in cui si trova di fronte ad un gesto tecnico epico, a una decisione difficile, a una partita che farà storia?
A guidare il lettore in questo singolare viaggio sui campi di viaggio è un arbitro che ben conosce le sensazioni, le emozioni, i dubbi e le certezze della categoria.

Copertina Fischi Mondiali

Carmine Tarantino, forte di 20 anni di onorata e sconosciuta carriera, attraverso le geste di colleghi a cui la vita ha destinato il proscenio più ambito, racconta luci e ombre di un mondo che, nella sua essenza è uguale ovunque, dal piccolo campo di periferia agli stadi più famosi.
Ovunque quando l’arbitro soffia nel fischietto spinge i venti del destino.

____________________________________________

Carmine Tarantino, nato ad Avellino nel 1977.
Ingegnere elettronico lavora nel settore petrolifero, coltiva da sempre la passione dell’arbitraggio e ha superato il corso di abilitazione all’età di 17 anni. “Fischi Mondiali” è lasua opera di esordio.
____________________________________________

La presentazione del libro “Fischi Mondiali” si terrà presso il Circolo Virtuoso Bukó, in via Stanislao Bologna 30, Benevento.

Start H 20:30!

Vi aspettiamo numerosi!

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s