Maccaroni Folk Project Duo, LIVE

maccaroniMaccaroni Folk Project Duo, con Alberto Maria Langella al mandolino, banjo, burzuki, chitarra e voce, e Marco Cammarata, chitarra,violino, voce. Un’idea che nasce dall’esperienza di fare musica in strada, proponendo i repertori tradizionali di diverse aree europee ed extraeuropee.

“Un ritorno all’origine, alla madre culturale – raccontano i due componenti del gruppo – Il Folk Project nasce da una nostra grande passione per le sonorità etniche. Nel tempo ci siamo un po’ stancati della musica elettrificata, avevamo l’urgenza di riscoprire le radici che hanno influenzato lo scenario contemporaneo, anche del rock progressive. È un esercizio di stile costante, con un genere complesso e ricco di sfumature”.
maccaroni2
Un repertorio variegato, che esplora i suoni della tradizione country, spaziando dal nord America all’Irlanda, al gipsy jazz che vede il suo massimo esponente in un gitano francese. Non mancano brani popolari campani e siciliani, molti dei quali ballabili, trasformando così il giovedì del Vinile in una vera e propria festa etnica. Alle melodie molto ritmiche, si accompagnano spesso anche quelle di natura più intimista, in veste di canzoni. Il Folk Project nasce nell’estate 2014. I due musicisti provano a fondere all’interno di questo progetto le loro diverse esperienze, trovando in quest’ultimo una grande ricchezza di suoni ed un campo di studi artisticamente stimolante.

Alberto Maria Langella: mandolino, banjo, voce
Marco Cammarata: chitarra, voce.


Sabato 9 Maggio 2015
Start h 22:00

Circolo Virtuoso Bukó
via Stanislao Bologna 30
82100 – Benevento

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s